 |
Ingredienti
600 gr di polpa di vitello per bollito
500 gr di patate
4 pomodori pelati
uno spicchio d’aglio
un rametto di rosmarino
una cipolla
una carota
un gambo di sedano
olio extravergine d’oliva
sale, pepe
Preparazione
Portare a ebollizione una pentola d’acqua salata con la carota, la cipolla e il gambo di sedano. Immergervi la carne e cuocere per circa un’ora e mezza. Volendo si può utilizzare del bollito avanzato.
Quando la carne sarà cotta toglierla dal brodo, lasciarla raffreddare e tagliarla a grossi dadi. Sbucciare le patate e tagliarle e pezzetti.
In un capiente tegame far rosolare l’aglio e il rametto di rosmarino in qualche cucchiaio d’olio extravergine d’oliva. Unire la patate e farle insaporire per un momento. Aggiungere i pelati tagliati in due o tre pezzi, salare, bagnare con qualche cucchiai di brodo e cuocere coperchiato per circa 20 minuti mescolando di tanto in tanto. Quando le patate saranno morbide, mettere in pentola anche le fette di carne, lasciarle scaldare per qualche minuto, insaporire con una macinata di pepe e servire subito. |